Grazie per la buona riuscita degli eventi programmati per le festività natalizie
“Esprimiamo la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito e favorito la buona riuscita delle festività natalizie.
“Esprimiamo la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito e favorito la buona riuscita delle festività natalizie.
Sotto la lente della Comunità di Ruoti gli anziani (e non solo).
Nella mattinata di oggi, 25 novembre l’amministrazione comunale con una rappresentanza di cittadini e il sacerdote don Rocco Moscarelli hanno festeggiato i 100 anni di Vito Carlucci.
All’appello dei Comuni presenti alla XXXIX Assemblea annuale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) a Bergamo, c’era anche Ruoti.
Un appello accorato alla Regione Basilicata quello che i Sindaci dei Comuni lucani hanno espresso nella mattinata di oggi, 16 novembre, durante una Conferenza stampa promossa dal Primo cittadino di Ruoti, Franco Gentilesca, presso il Museo contadino di Taverna Foj.
La celebrazione per il ricordo del sacrificio dei soldati italiani, e i caduti di tutte le guerre si è svolta come da programma con grande e sentita partecipazione da parte della Comunità ruotese.
4 Novembre: una luce di Pace per commemorare la fine della Guerra RUOTI.
Il Comune di Ruoti informa che la celebrazione per il ricordo del sacrificio dei soldati italiani, e i caduti di tutte le guerre nella Giornata commemorativa -Festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e della Giornata del Decorato e Orfani di Guerra-, si terrà nella mattinata di sabato 5 Novembre p.
Grande orgoglio ed emozione per il Comune di Ruoti al I° Congresso internazionale Luigi Diotaiuti Foundation (a rappresentare la cittadinanza il sindaco Franco Gentilesca, la vicesindaca Maria Troiano, l’assessore alla cultura Felice Faraone e una rappresentanza di cittadini con il gruppo Folk “Miss 48”), che si è svolto martedì 25 u.
Con Grande orgoglio, il 5 Agosto , a nome di tutta la comunità di Ruoti, abbiamo accolto gli emigranti giunti da diverse parti del mondo alla presenza del Presidente della Regione Vito Bardi a seguito dell’istituzione della “Giornata dell’emigrante”.