Categoria: Notizie

24 Gennaio 2023

DIVIETO DI TRANSITO E CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI DUE TRATTI DI STRADA C/DA SPINOSA PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO Visto l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria per rischio idrogeologico è stato disposto con ordinanza n.

20 Gennaio 2023

PIANO NEVE COMUNALE: indicazioni, consigli e suggerimenti

Le previsioni meteo, prevedono, anche nel nostro territorio, neve a basse temperature: di seguito riportiamo indicazioni da seguire ed utili consigli per  fare ciascuno la propria parte! Il Comune di Ruoti  dispone di un piano neve che definisce compiti e azioni per lo sgombero neve lungo le strade e le aree di pertinenza comunale, nonché lo spargimento di sale in caso di neve e ghiaccio.

17 Gennaio 2023

Appello del sindaco di Ruoti alla Regione: “Siamo circa 90 i Comuni in attesa di una risposta sull’istituzione del CID. A quando?”

Nella Giornata nazionale del dialetto, 17 Gennaio, e a circa due mesi dall’incontro con i sindaci della Basilicata sulla proposta di legge di istituire (e ripristinare) il Centro internazionale di dialettologia “non abbiamo avuto ancora una risposta e un riscontro da parte delle Istituzioni preposte a livello regionale, pur essendo ad oggi circa 90 iComuni che aderiamo alla rete per il CID”.