FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023

Il contributo è concesso per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere nell’anno scolastico formativo 2022-2023.

16 Settembre 2022

Possono essere acquistati:

1. Libri di testo ed ogni altro tipo di elaborato didattico (dispense, programmi specifici) scelti dalla scuola, dizionari, libri di lettura scolastici, ausili indispensabili alla didattica (audiolibri o traduzione testi in braille per i non vedenti);
  2.  I libri, gli elaborati e gli ausili di cui al precedente punto possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale e in ogni altro tipo di formato;

SONO ESCLUSE LE SPESE DI ACQUISTO DI CELLULARI, STRUMENTI MUSICALI, MATERIALE SCOLASTICO (CANCELLERIA, CALCOLATRICI, ……).

Per accedere al beneficio, lo studente deve:

1. essere iscritto e frequentare istituzioni scolastiche secondarie statali e paritarie di I e II grado;
  2.  essere residente in Basilicata;
  3. Avere un’età anagrafica non superiore ai 24 anni (tale limite non si applica agli studenti disabili certificati ai sensi della Legge 104/1992)

Tutti coloro che sono interessati possono scaricare l’apposito modello di domanda dal sito internet del Comune al seguente indirizzo: https:// www.comune.ruoti.pz.it

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 21 OTTOBRE 2022, con una delle seguenti modalità:

• A mezzo pec all’indirizzo: comune.ruoti@pec.it;
  • A mezzo mail all’indirizzo: protocollo@comune.ruoti.pz.it
  • A mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura;

Alla domanda dovrà essere allegata:

• Copia elenco libri approvato dall’Istituzione Scolastica;
  • Copia della documentazione fiscale di acquisto (fatture/scontrini);
  • Copia prenotazione testi non ancora acquistati;
  • ISEE in corso di validità;
  • Copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA TESTI SCOLASTICI

MODULO DI RICHIESTA AL COMUNE