NASCE “RINAPPIA”, LA NUOVA ASSOCIAZIONE RUOTESE

Il tessuto sociale e associativo di Ruoti, può contare da oggi su una nuova Associazione locale “RinAppia”, che, come evoca il nome, intende rappresentare la rinascita culturale e sociale della Via Appia, quale centro d’intersezione tra Potenza e Ruoti.

25 Luglio 2022

L’amministrazione comunale nelle persone del sindaco, Avv. Franco Gentilesca e degli assessori Felice Faraone, con delega alla Cultura, e Leonardo Sabia, delega all’Ambiente e territorio hanno incontrato i componenti di RinAppia che hanno fatto dono della prima tessera al Primo Cittadino.

Dopo l’intervento dell’assessore Sabia e dell’insegnante dell’istituto comprensivo “Carlucci” di Ruoti Giuseppina Creddo, l’assessore Faraone ha regalato 3 volumi su Ruoti.

Nella fattispecie RinAppia si prefigge di offrire una nuova realtà associativa per grandi e piccini, in sinergia con le altre associazioni presenti sul territorio, a dimostrare che la vera ricchezza culturale è possibile sono attraverso una viva e partecipata collaborazione tra tutti i cittadini.

Il sindaco Avv. Franco Gentilesca e l’amministrazione comunale

25 Luglio 2022, 16:56