Il trio loccisano - piccioni - de carolis per il secondo appuntamento del "percorso di innovazione tra usi musicali e costumi dalla tradizione ad oggi" "corteo storico medievale della terra roti"

Dettagli della notizia

Data:

15 maggio 2023

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title

Sabato 20 maggio alle ore 18.00 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova a Serra di Pepe nel comune di Ruoti, in provincia di Potenza, ci sarà il secondo appuntamento del “Percorso di innovazione tra usi musicali e costumi dalla tradizione ad oggi” nell’ambito del “Corteo Storico Medievale della Terra Roti”.

Dopo l’apertura della rassegna il 10 maggio con il duo Cordaminazioni di Luca Fabrizio e Marcello De Carolis e la prima pièce su un abito del corteo storico di Luciana Micucci de “il Centiforme”, arriva il trio formato da Francesco Loccisano (chitarra battente), Andrea Piccioni (tamburelli) e Marcello De Carolis (chitarra battente).

Il trio presenta i due ultimi lavori discografici: Upgrade di Loccisano e Piccioni e Venti di Loccisano De Carolis. Nel concerto il repertorio di questi due album viene fuso in un nuovo progetto discografico amplificando all’ennnesima potenza la voce di chitarra battente e tamburello. L’appuntamento è sabato 20 maggio alle ore 18.00 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova a Serra di Pepe nel comune di Ruoti. E prima del concerto una nuova pièce di Luciana Micucci de “il Centiforme” presenterà una nuova storia di un abito del corteo storico.

Galleria di immagini

Galleria di video

Nessun dato da visualizzare

Sede comunale

Via Grande Fontana Bona,53, Ruoti, Potenza, Basilicata, 85056, Italia

Ufficio Affari Generali e Assistenza agli Organi istituzionali

Sede comunale

85056 Via Grande Fontana Bona,53, Ruoti, Potenza, Basilicata, 85056, Italia

Email: protocollo@comune.ruoti.pz.it

PEC: comune.ruoti@pec.it

Telefono: +39 0971 704 223

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 06 luglio 2023, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send