SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER AFFIDAMENTO INCARICO UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI

Il Comune di Ruoti, intende procedere all’affidamento dell’incarico dell’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (successivamente denominato UPD) da individuare, previa valutazione comparativa dei curricula e colloquio individuale.

Data:
15 Febbraio 2022

Il Comune di Ruoti, intende procedere all’affidamento dell’incarico dell’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (successivamente denominato UPD) da individuare, previa valutazione
comparativa dei curricula e colloquio individuale.

Requisiti:
Per poter essere ammessi alla presente selezione è richiesto il possesso obbligatorio dei seguenti requisiti alla data di scadenza per la presentazione della domanda, che dovranno sempre essere
altresì posseduti al momento della nomina e per tutto il periodo di svolgimento dell’incarico:
1) iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno tre anni;
2) comprovata esperienza e qualificazione professionale in diritto amministrativo, diritto del lavoro e diritto degli enti locali. Si terrà conto, in particolare, dell’esperienza professionale desunta dal “curriculum” e dall’attinenza con l’attività oggetto dell’incarico;
3) cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
4) godimento dei diritti civili e politici;
5) essere iscritti nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
7) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporti con la Pubblica Amministrazione;
8) non avere subito o avere procedimenti penali in corso che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o la sospensione temporanea dai medesimi.
9) non possono partecipare alla selezione, per incompatibilità, a garanzia dell’autonomia e dell’indipendenza dell’UPD i soggetti che:
– rivestono o hanno rivestito incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o consulenza con le predette organizzazioni ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei due anni precedenti la designazione;
– abbiano in corso contenziosi con l’Ente;
– abbiano un rapporto di coniugio, di convivenza, di parentela o di affinità entro il 2^ grado con il Segretario Generale, i lavoratori alle dipendenze del Comune di Ruoti, con l’Organo di indirizzo
politico – amministrativo o l’Organo di Revisione Contabile;
– incorrano nelle condizioni di ineleggibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs n. 39/2013;
– facciano parte di organi di amministrazione attiva o consultiva di organismi a cui partecipa finanziariamente l’ente o che dallo stesso ricevano contributi;
– siano esclusi dai pubblici uffici;
– rivestano o abbiano rivestito negli ultimi due anni il mandato di consigliere e/o assessore del Comune di Ruoti.

Domanda di ammissione:

Gli interessati ad assumere l’incarico in oggetto potranno inoltrare la propria candidatura utilizzando il modulo allegato al presente avviso sub A)

La domanda sottoscritta con firma autografa e scannerizzata in formato PDF, ovvero sottoscritta con firma digitale, unitamente alla documentazione da allegare, scannerizzata in formato PDF, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2022 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.ruoti@pec.it, indicando nell’oggetto “Candidatura conferimento incarico U.P.D.”

AVVISO PUBBLICO

Domanda partecipazione

DETERMINA

 

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2022, 11:04