IL COMUNE DI RUOTI ATTIVA IL WI-FI ZONE GRATUITO

Il Comune di Ruoti d’intesa con l’azienda Metis srl, mette a disposizione dei cittadini il servizio di Hotspot Wifi gratuito.

7 Ottobre 2021

Un’altra conquista per la nostra comunità a cui, da tempo, l’amministrazione comunale stava lavorando ben comprendendo l’importanza e la necessità di una comunicazione e connessione digitale uguale per tutti.

La connessione può essere eseguita nelle zone di copertura, ovvero dove è rilevabile la rete Wifi con ssid “Hotspot_Ruoti”, a cui è consentito accesso gratuito tramite dispositivo dotato di modulo Wifi compatibile (smartphone, tablet, PC, ecc…).

I punti di copertura degli hotspot:
Piazza Mercato e Giardino del Comune, Villa Comunale, Toppo di Scioscio e Taverna Foj.

– Un intervento lungimirante che oggi, alla luce delle nuove disposizioni in materia anche di contrasto alla diffusione del Coronavirus, assume una valenza economica e sociale ancora più pregnante grazie anche al collegamento Wi-Fi e alla alimentazione della fibra ottica.

7 Ottobre 2021, 17:10