IL COMUNE DI RUOTI APRE AL PUBBLICO LA COLLEZIONE DELL’ARCHIVIO STORICO COMUNALE

Da oggi sarà visibile a tutti l’inestimabile patrimonio culturale e sociale del Comune di Ruoti.

2 Agosto 2021

Sono state catalogate, fino ad ora numerosi documenti, tra stampe e manifesti e sono in continuo aggiornamento a mano a mano che riaffiorano i documenti.

Il lavoro di ricostruzione storica che permette ancora una volta di tracciare un profilo antropologico sociale e politico, è stato possibile grazie all’impegno dell’Assessorato alla Cultura nella persona del Vicesindaco Maria Troiano e del Consigliere Felice Faraone da sempre attento alla preservazione della cultura storica e delle tradizioni locali.

A tal proposito si comunica che la collezione è visitabile fino al 15 agosto tutto i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

2 Agosto 2021, 11:59