ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE DI RUOTI

È on line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Ruoti realizzato secondo gli standard di usabilità e design dettati dalle linee guida dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la Pubblica Amministrazione.

24 Aprile 2021

Il nuovo sito web, realizzato da team di professionisti lucani di Apperò di Potenza e coordinato dal Vicesindaco Maria Troiano, è raggiungibile all’indirizzo www.comune.ruoti.pz.it si presenta con una nuova veste grafica intuitiva, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale.

Il sito applica il “responsive web design” (RWD), è in grado quindi di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

La sezione gallery del portale è stata integrata con il tour virtuale “Patrimonio Digitale”. Con l’occasione si ringraziano Maria Rado e Davide Capece per la cessione di alcune foto che si uniscono alle altre e danno vita ad una emozionante sezione fotografica di Ruoti.

Il Comune di Ruoti ha attivato da qualche giorno il canale Instagram ufficiale a cui sarà possibile collegarsi digitando @comunediruoti. Nel nuovo canale saranno pubblicati, oltre a post informativi, anche immagini di promozione e valorizzazione del territorio.

Il nuovo profilo Instagram del Comune di Ruoti si va ad aggiungere a quelli già presenti su Facebook e su YouTube.

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE RUOTI

26 Aprile 2021, 15:49